Unione Farmaceutica Distribuzione cerca due Specialisti Supporto Vendite (40/60 e 80/100)

Unione Farmaceutica Distribuzione SA, grossista farmaceutico completo e leader di mercato in Canton Ticino è una realtà moderna e dinamica che opera secondo i più elevati standard di qualità (ISO 9001). UFD offre servizi integrati nell’ambito della logistica della salute, con particolare attenzione ai bisogni specifici della regione. UFD offre soluzioni collaudate, modulari, che favoriscono il successo dei suoi clienti.
I partner commerciali percepiscono UFD come azienda innovativa in grado di fornire, in maniera affidabile, prestazioni
di qualità in linea con il mercato. Per la nostra organizzazione cerchiamo, da subito, le seguenti figure professionali:
Due Specialisti Supporto Vendite (40/60 e 80/100)
La figura sarà inserita all’interno del dipartimento di supporto alle vendite nel team “Specialisti supporto vendite“
con i seguenti compiti:
- Assicurare un servizio al cliente interno ed esterno ineccepibile, garantendo la soddisfazione dei clienti fornendo un’assistenza operativa professionale
- Essere l’interfaccia operativa principale (telefonica, via chat, email e altro), tra UFD, il dipartimento vendite, altri reparti aziendali, fornitori, clienti esterni e interni
- Prestare supporto di consulenza e informazione alla clientela relativa a prodotti di parafarmacia e altro
- Esecuzione amministrativa degli ordini, fatturazione, trattamento dei reclami, vendita telefonica di prodotti e servizi, elaborazione di reportistica e altre mansioni di supporto al dipartimento vendite
- Disponibilità a lavorare nei seguenti orari: Lun. – Ven. dalle 08:00 alle 19:00, a turni e in modo flessibile
Requisiti
- Spiccate capacità comunicative, elevato grado di autonomia, piacere nel telefonare e nel trattare con le persone, abilità nel gestire molteplici operazioni contemporaneamente e capacità di lavorare in team
- Capacità di lavorare sotto pressione, adattabilità e flessibilità
- Spiccate abilità nell’utilizzo delle tecnologie informatiche, ottima conoscenza della lingua Italiana e buona conoscenza del Francese e/o del Tedesco scritto e parlato (livello min. B1)
- Abilità comunicative e persuasive, capacità d’ascolto, pazienza e gestione dello stress e piacere nel contatto con la clientela
- Competenze in tecniche e strategie di gestione delle telefonate, capacità organizzativa, gestione del tempo efficace e attenzione ai dettagli.