CRESCERE CON LA FITOTERAPIA IDROENZIMATICA
DALLA NATURA IL SOLLIEVO FIN DAI PRIMI GIORNI DI VITA
Martedì 17 maggio 2022 ¦ 19:30 – 21:30
c/o SPLASH & SPA TAMARO
via Campagnole, 1 – Rivera-Monteceneri
RAZIONALE DEL CORSO
La Medicina è stata scritta in gran parte anche dalle molecole che la Natura ci ha sempre fornito e dalle quali sono state ricavate nel tempo le preparazioni utilizzate poi come rimedi contro numerose patologie. Le conoscenze attuali confermano che il fitocomplesso di molte piante medicinali può aiutare il nostro organismo, a partire dai primi giorni fino alla vecchiaia, a difendersi meglio dalle aggressioni di virus, batteri e altri agenti patogeni, oltre che da numerose altre situazioni quali disturbi digestivi, disturbi del sonno e psicosomatici.
In questo incontro, la Dott.ssa Elena Bosi illustrerà le potenzialità dell’utilizzo pediatrico degli Estratti IdroEnzimatici nelle principali evenienze cliniche riguardanti l’apparato gastroenterico, dal lattante all’adolescente.
CONTENUTI DEL CORSO
Le coliche gassose del lattante: inquadramento, descrizione e prevalenza. I problemi gastrointestinali più frequenti in Pediatria: diarrea, stipsi, disbiosi da farmaci, parassitosi, vomito/cinetosi. Numerose sono le piante che ci vengono in aiuto, dal Finocchio al Mastice di Chios, al Mirtillo, al Noce, al Rosmarino e allo Zenzero.
PARTECIPAZIONE GRATUITA
L’incontro avrà inizio alle 20:00 e sarà preceduto da un buffet di benvenuto alle 19:30.
L’iniziativa è a numero chiuso, si consiglia quindi di verificare la disponibilità di posti prima di procedere con l’iscrizione che dovrà essere effettuata secondo una delle seguenti modalità:
E-mail a formazione@materiaprima.ch
Telefonicamente contattando Paride Zanetti, delegato medico, 078.228 58 99